IL PROGETTO QUADRILATERO LA RILEVANZA SOCIOECONOMICA AMBIENTE E SICUREZZA BANDI DI GARA PUBBLICAZIONI E DOCUMENTI LEGISLAZIONE SALA STAMPA
 HOME CHI SIAMO CONTATTI
Quadrilatero, approvato progetto esecutivo della Pedemontana
Ancona, 19 dicembre 2012
Pedemontana Fabriano-Matelica ai nastri di partenza. Questa mattina il Cda della società Quadrilatero ha approvato il progetto esecutivo dell’infrastruttura di collegamento tra la Statale 76 (Ancona-Perugia) e la 77 (Civitanova-Foligno).
Con l’approvazione di questa mattina sarà subito allestito il cantiere con le opere ‘propedeutiche’, in modo da poter avviare i lavori il prossimo marzo. La Pedemontana sarà completata a metà del 2014.
Sempre oggi Quadrilatero ha approvato la variante alla direttissima Ancona-Perugia sul lato umbro.
Altre buone notizie in tema di infrastrutture arrivano da Roma: questa mattina nella riunione del pre-Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica) è stato dato il via libera agli incentivi, proposti dalla Quadrilatero, per rendere più appetibili le aree Pav (Piano di area vasta).
‘Fatti concreti – dice il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca – che testimoniano il costante impegno della Regione per dotare il territorio e la comunità di una rete infrastrutturale sempre più efficiente ed adeguata. Il cronoprogramma dei lavori Quadrilatero è rispettato, anche grazie alla certosina opera di monitoraggio portata avanti dalla Regione. Dal trasporto su ferro a quello su gomma, dal porto all’aeroporto, non passa settimana senza buone notizie per l’adeguamento della rete infrastrutturale marchigiana’.

Nota stampa Regione Marche

 
   

SOCIETA' TRASPARENTE

ANAS S.p.A.



Informativa Cookie

built with Fastportal3 by FASTNET S.p.A.