IL PROGETTO QUADRILATERO LA RILEVANZA SOCIOECONOMICA AMBIENTE E SICUREZZA BANDI DI GARA PUBBLICAZIONI E DOCUMENTI LEGISLAZIONE SALA STAMPA
 HOME CHI SIAMO CONTATTI
SS 77: nuovi abbattimenti diaframmi gallerie tra Muccia e Foligno
Roma, 7 novembre 2012
Proseguono a ritmo serrato i lavori nei cantieri sulla Strada Statale 77 per il sistema viario Quadrilatero Marche Umbria affidati al Contraente generale Val di Chienti.
Oggi è stato abbattuto l’ultimo diaframma nella galleria “Cupigliolo”, canna sud di 2.100 metri, in località Casette di Cupigliolo a Foligno. Lo scorso 20 settembre si era concluso lo scavo della canna nord lunga 2.182 metri.
Sul lato marchigiano, nei giorni scorsi è stato abbattuto il diaframma della canna sud galleria “Muccia” di 2.223 metri, nell’omonima località in provincia di Macerata.
Con l’abbattimento odierno passano a undici le gallerie terminate sull’intero percorso, cinque in territorio umbro e sei nelle Marche, sul totale delle 13 gallerie naturali a doppia canna lungo il tracciato.
Oltre alle gallerie, i lavori proseguono velocemente nei cantieri tra Foligno e Pontelatrave anche per i viadotti ed i tratti stradali all’aperto.
Allo stato attuale la realizzazione dell’opera ha raggiunto oltre il 57% dei lavori ed il completamento è previsto nel 2014.

***

SCHEDA

Direttrice Foligno – Civitanova Marche


 Interventi complessivi sui tratti della Foligno – Civitanova M. di competenza Quadrilatero
- SS 77 tratto Pontelatrave – Collesentino: km 3, aperto al traffico il 3 dicembre 2009
- SS 77 tratto Foligno – Pontelatrave: km 35
o percorso umbro Foligno - Colfiorito 17,4 km
o percorso marchigiano Colfiorito - Pontelatrave 17,3 km
o 13 gallerie naturali, 9 gallerie artificiali, 16 viadotti
o massima lunghezza galleria Varano, a Serravalle del Chienti di 3.472 m

 Contraente Generale: VAL DI CHIENTI - società di progetto costituita da Strabag Ag (Mandataria); Cooperativa Muratori & Cementisti CMC; Grandi Lavori Fincosit; Consorzio Stabile Centritalia SCpA

 
   

SOCIETA' TRASPARENTE

ANAS S.p.A.



Informativa Cookie

built with Fastportal3 by FASTNET S.p.A.