IL PROGETTO QUADRILATERO LA RILEVANZA SOCIOECONOMICA AMBIENTE E SICUREZZA BANDI DI GARA PUBBLICAZIONI E DOCUMENTI LEGISLAZIONE SALA STAMPA
 HOME CHI SIAMO CONTATTI
Quadrilatero: Gazzetta Ufficiale pubblica delibera Cipe reiterazione vincolo esproprio Aree leader
Roma, 9 Aprile 2014
La delibera Cipe riguarda anche gli strumenti incentivanti per il collocamento sul mercato delle Aree leader


La Gazzetta Ufficiale n. 81 del 7 aprile 2014 ha pubblicato la delibera del CIPE n. 89 del 17 dicembre 2013 recante “Programma delle infrastrutture strategiche (legge n. 443/2001). Asse viario Marche Umbria e quadrilatero di penetrazione interna. Aree leader facenti parte del Piano di Area Vasta (PAV): reiterazione del vincolo preordinato all’esproprio”.
In particolare la delibera 89/13 del CIPE ha previsto la reiterazione del vincolo preordinato all’esproprio apposto con la delibera n. 101/06 per le seguenti Aree leader: Serrapetrona-Caldarola, polo turistico commerciale; Falconara Marittima-Chiaravalle, polo fieristico direzionale; Valfabbrica, attività produttive nel settore del tessile e servizi alle imprese; Muccia, polo produttivo agroalimentare; Fabriano, centro di innovazione; Fabriano, piastra logistica; Gualdo Tadino, area di sosta bifronte.
Nell’ambito della suddetta delibera il CIPE ha inoltre preso atto delle risultanze dell’istruttoria svolta dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, in particolare sotto l’aspetto tecnico – procedurale, tra l’altro riguardante l’individuazione di un advisor che dovrà assistere la società Quadrilatero nella fase di collocamento sul mercato delle Aree leader e l’approvazione degli strumenti incentivanti finalizzati ad una maggiore appetibilità delle stesse Aree.
Per quanto concerne la tempistica di attuazione del PAV, a fine dicembre scorso è stato pubblicato il bando di gara per l’individuazione dell’Advisor con il quale si prevede di stipulare il contratto entro luglio 2014, al fine di pubblicare entro il 2014 i bandi di gara per individuare i concessionari della prima tranche di Aree Leader.




 
   

SOCIETA' TRASPARENTE

ANAS S.p.A.



Informativa Cookie

built with Fastportal3 by FASTNET S.p.A.