IL PROGETTO QUADRILATERO LA RILEVANZA SOCIOECONOMICA AMBIENTE E SICUREZZA BANDI DI GARA PUBBLICAZIONI E DOCUMENTI LEGISLAZIONE SALA STAMPA
 HOME CHI SIAMO CONTATTI
Quadrilatero: aggiudicata gara Advisor per Aree Leader
Roma, 23 aprile 2008
“È il Raggruppamento Temporaneo di Imprese formato da PriceWaterhouse Coopers Advisory, Cassa Depositi e Prestiti e Unicredit Banca l’aggiudicatario definitivo della gara internazionale per la selezione dell’advisor che avrà il compito di assistere la Società nella definizione delle strategie di valorizzazione e collocamento sul mercato delle Aree leader”. Lo rende noto il Presidente della Quadrilatero, Gaetano Galia, annunciando la firma del contratto con la capo mandataria del Raggruppamento, PriceWaterhouse Coopers Advisory.
L’oggetto della gara, avviata nel settembre del 2007, si inquadra nell’ambito del Piano di Area Vasta e riguarda le otto Aree leader approvate dal Cipe con delibera 101/06. L’advisor avrà il compito di approfondire ed aggiornare le analisi di mercato e della struttura economica delle Aree, valorizzandole in funzione della domanda potenziale.

“Il Piano di Area Vasta, finalizzato allo sviluppo socio economico del Territorio ed al cofinanziamento delle opere infrastrutturali viarie, è uno strumento unico mai realizzato in Italia e la sua attuazione richiede grande attenzione ed impegno da parte degli Enti ed Istituzioni di Marche ed Umbria e della Società Quadrilatero. Da oggi possiamo contare anche su un advisor di indiscussa competenza che ci assisterà nel concreto avvio del Piano relativamente alle prime otto Aree leader approvate. Al termine della programmata ricognizione economica su queste aree, ed a fronte dell’avvenuta stipula degli Accordi di Programma con gli Enti Territoriali coinvolti, entro l’anno la Società prevede di emettere i bandi di gara internazionali per l’individuazione dei Concessionari delle Aree leader, attivando le modalità per completare il finanziamento delle opere viarie”.


 
   

SOCIETA' TRASPARENTE

ANAS S.p.A.



Informativa Cookie

built with Fastportal3 by FASTNET S.p.A.