IL PROGETTO QUADRILATERO LA RILEVANZA SOCIOECONOMICA AMBIENTE E SICUREZZA BANDI DI GARA PUBBLICAZIONI E DOCUMENTI LEGISLAZIONE SALA STAMPA
 HOME CHI SIAMO CONTATTI
Galia: "Area Leader Falconara è grande opportunità per il territorio"
Roma, 9 settembre 2009
“La Società Quadrilatero crede fortemente nell’iniziativa della Fiera regionale nell’Area Leader di Falconara prevista nel Piano di Area Vasta. Si tratta di una posizione strategica che colloca il futuro polo fieristico al centro di una rete di infrastrutture viarie, ferroviarie ed aeroportuali, da cui non si può prescindere, che origina ulteriore valore aggiunto per il sistema di imprese. E’ una grande opportunità in termini di sviluppo del territorio, un volano di crescita per l’economia regionale.” – interviene così il Presidente della Società Quadrilatero, Gaetano Galia, nel dibattito di questi giorni sulla localizzazione della nuova Fiera dell’Adriatico.
“L’area individuata nel progetto può ospitare al meglio, in termini funzionali, commerciali e di servizio, le importanti manifestazioni fieristiche di respiro nazionale ed internazionale. Comprende oltre al polo fieristico espositivo, spazi commerciali di tipo outlet e mall, un centro direzionale e connesse strutture ricettive. Nuove attività imprenditoriali potranno sorgere nell’area, assicurando positive ricadute in termini economici ed occupazionali.
In secondo luogo - continua Galia - il rilancio è infrastrutturale. Non va dimenticato che il progetto si colloca all’interno di una rete di infrastrutture viarie, il Quadrilatero Marche Umbria che potenziando gli assi Perugia – Ancona e Foligno – Civitanova Marche permette il miglior collegamento tra i poli industriali nel territorio marchigiano. Inoltre, nell’area saranno realizzate nuove infrastrutture di accesso, necessarie per l’adeguamento del sistema viario a sostegno dell’iniziativa ed utili alla viabilità locale, per un investimento pari a 9,5 milioni di euro.
Voglio quindi confermare - conclude Galia - che la Quadrilatero è impegnata a realizzare il polo fieristico, nel quadro della delibera Cipe n. 101/06, che ha approvato, tra l’altro, con l’ovvio concerto degli Enti pubblici interessati, il progetto dell’Area Leader di Falconara anche in termini economico finanziari ed auspico un confronto sereno che porti alla risoluzione dei problemi emersi in questi giorni.”

 
   

SOCIETA' TRASPARENTE

ANAS S.p.A.



Informativa Cookie

built with Fastportal3 by FASTNET S.p.A.