IL PROGETTO QUADRILATERO LA RILEVANZA SOCIOECONOMICA AMBIENTE E SICUREZZA BANDI DI GARA PUBBLICAZIONI E DOCUMENTI LEGISLAZIONE SALA STAMPA
 HOME CHI SIAMO CONTATTI
PAV: al via primi bandi per Aree Leader
Roma, 30 luglio 2009
Galia: “Ora la prova del mercato”.

La Gazzetta Ufficiale Italiana n. 91 del 5 agosto 2009 pubblicherà i bandi di gara internazionale per il collocamento sul mercato delle prime due Aree Leader, Fabriano (AN) e Valfabbrica (PG). La Società Quadrilatero il 29 luglio ha inviato alla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea i bandi che saranno pubblicati nei prossimi giorni.
Le gare, che avverranno mediante procedura ristretta, hanno ad oggetto la realizzazione e gestione della piastra logistica dell’Area Leader di Fabriano e del centro servizi, dedicato alle attività produttive e commerciali per le aziende del settore tessile, di Valbabbrica.
L’importo a base di gara per l’Area di Fabriano è pari a 34,1 milioni di euro, mentre per Valfabbrica è pari a 14,3 milioni di euro.
Per quanto riguarda i criteri di aggiudicazione, l’offerta economicamente più vantaggiosa per la piastra logistica di Fabriano sarà selezionata sulla base della qualità tecnica ed architettonica delle proposte progettuali, del piano di manutenzione, delle modalità di gestione delle opere realizzate e per i servizi aggiuntivi offerti alle imprese che si insedieranno nell’area, delle politiche commerciali e la strategia di sviluppo del volume d’affari generato dalla gestione, dal piano economico finanziario nonché dal gruppo di lavoro proposto per il management dell’operazione.
Per il centro servizi di Valfabbrica l’offerta economicamente più vantaggiosa sarà selezionata sulla base delle modalità di gestione delle opere realizzate e per i servizi aggiuntivi offerti alle imprese che si insedieranno nell’area; per le politiche commerciali e la strategia di sviluppo del volume d’affari generato dalla gestione, dal piano economico-finanziario e dal management che si occuperà dell’operazione.
Le domande di partecipazione per entrambe le gare dovranno pervenire alla Società Quadrilatero entro il 13 novembre 2009.


Il Presidente della Società Quadrilatero, Gaetano Galia, ha espresso soddisfazione dichiarando che: “Il Consiglio di amministrazione della Quadrilatero ha approvato ieri i bandi e ora siamo giunti alla prova del mercato. E’ stato un lavoro molto complesso anche perché è la prima volta che in Italia si sviluppa un progetto di cofinanziamento di opere viarie tramite la cattura di valore così come prevista nel nostro Piano di Area Vasta. Determinante è stato anche l’apporto dell’advisor che ha collaborato con la Società per approfondire ed aggiornare le analisi di mercato e la struttura economica delle Aree, valorizzandole in funzione della domanda potenziale”.


Per ulteriori informazioni i bandi integrali sono disponibili sul sito della Società: www.quadrilaterospa.it (nella pagina “bandi di gara”). Inoltre, per fine settembre, sarà aperta un’area Web dedicata al fine di garantire un costante flusso informativo.

 
   

SOCIETA' TRASPARENTE

ANAS S.p.A.



Informativa Cookie

built with Fastportal3 by FASTNET S.p.A.