IL PROGETTO QUADRILATERO LA RILEVANZA SOCIOECONOMICA AMBIENTE E SICUREZZA BANDI DI GARA PUBBLICAZIONI E DOCUMENTI LEGISLAZIONE SALA STAMPA
 HOME CHI SIAMO CONTATTI
Quadrilatero: G.U. pubblica bando per Advisor Aree Leader
Roma, 3 settembre 2007
La Gazzetta Ufficiale Italiana pubblica oggi il Bando di gara internazionale per la selezione dell’advisor che avrà il compito di assistere la Società nella definizione delle strategie di valorizzazione e collocamento sul mercato, mediante apposite gare, delle Aree leader. La Società Quadrilatero il 29 agosto ha inviato alla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il Bando che sarà pubblicato nei prossimi giorni.
L’oggetto della gara, che avverrà mediante procedura ristretta, si inquadra nell’ambito del Piano di area vasta e riguarda le otto Aree leader approvate dal Cipe con delibera 101/06. L’advisor avrà il compito di approfondire ed aggiornare le analisi di mercato e della struttura economica delle Aree, valorizzandole in funzione della domanda potenziale. Completata la ricognizione economica, l’advisor dovrà assistere la Quadrilatero nel collocamento sul mercato delle concessioni delle Aree leader, che permetterà di avviare i meccanismi previsti dal Piano di area vasta indispensabili per finanziare il completamento delle opere viarie.
L’importo a base di gara è pari a 2,3 milioni di euro, comprensivo anche di una quota variabile relativa alle “commissioni di successo” legate ai risultati ottenuti dall’advisor nell’ambito del collocamento sul mercato delle concessioni delle Aree leader.
La durata del servizio prevista è di 26 mesi dalla stipula del contratto.
Per quanto riguarda i criteri di aggiudicazione, l’offerta economicamente più vantaggiosa sarà selezionata sulla base delle caratteristiche organizzative, metodologiche, tecniche e qualitative della proposta e sulla base del prezzo. I requisiti richiesti all’advisor sono stati fissati in ordine alla capacità economica, finanziaria e tecnica e dovranno essere rispondenti alla complessità dell’opera.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire alla Società Quadrilatero entro il 10 ottobre 2007.

Il Presidente della Società Quadrilatero, Gaetano Galia, ha espresso soddisfazione dichiarando che: “La predisposizione di questa gara è stata complessa e si tratta di un importante ulteriore passo avanti per dare concretezza al modello di co-finanziamento delle opere viarie della Quadrilatero. Con l’imminente firma degli Accordi di Programma con gli Enti Territoriali coinvolti e al termine di questa ricognizione economica, la Società sarà pronta ad emettere i bandi di gara internazionali per l’individuazione dei Concessionari delle Aree leader, attivando le previste modalità per il co-finanziamento delle opere viarie”.

********
Le 8 Aree Leader approvate con delibera CIPE n. 101/2006:
Serrapetrona (MC) “polo turistico – commerciale”
Falconara (AN) “polo fieristico-direzionale”
Valfabbrica (PG) “attività produttive nel settore del tessile e servizi alle imprese”
Muccia (MC) “polo produttivo agroalimentare”
Fabriano (AN) “incubatore di impresa”
Fabriano (AN) “piastra logistica”
Foligno (PG) “servizi alla piastra logistica”
Gualdo Tadino (PG) “2 aree di sosta”

 
   

SOCIETA' TRASPARENTE

ANAS S.p.A.



Informativa Cookie

built with Fastportal3 by FASTNET S.p.A.