IL PROGETTO QUADRILATERO LA RILEVANZA SOCIOECONOMICA AMBIENTE E SICUREZZA BANDI DI GARA PUBBLICAZIONI E DOCUMENTI LEGISLAZIONE SALA STAMPA
 HOME CHI SIAMO CONTATTI
Quadrilatero: SS 77, abbattuto diaframma galleria Cupigliolo
Roma, 20 settembre 2012
E’ stato abbattuto oggi l’ultimo diaframma della carreggiata nord nella galleria “Cupigliolo”, Comune di Foligno, sulla Strada Statale 77 nell’ambito dei lavori per il sistema viario Quadrilatero Marche Umbria.
La galleria a doppia canna si trova nel contesto orografico e naturalistico della piana montana di Colfiorito ed è lunga oltre 2.100 metri, seconda per estensione nel tratto umbro della direttrice Foligno – Civitanova Marche, dopo la galleria Sostino (2.800 m) presso Foligno terminata nella primavera scorsa.
La conclusione dello scavo per la carreggiata sud di Cupigliolo è prevista entro l’anno.
Con l’abbattimento di oggi passano a dieci le gallerie terminate sull’intero percorso, cinque in territorio umbro e cinque nelle Marche, sul totale delle 13 gallerie naturali a doppia carreggiata lungo il tracciato.
Nei prossimi mesi è previsto il completamento della galleria Muccia, nella provincia di Macerata, anch’essa di oltre 2 chilometri.
Oltre alle gallerie, i lavori proseguono alacremente nei cantieri tra Foligno e Pontelatrave anche per i viadotti ed i tratti stradali all’aperto.
Secondo il crono programma il completamento delle opere affidate al Contraente generale Val di Chienti è previsto entro il 2014.



 
   

SOCIETA' TRASPARENTE

ANAS S.p.A.



Informativa Cookie

built with Fastportal3 by FASTNET S.p.A.