IL PROGETTO QUADRILATERO LA RILEVANZA SOCIOECONOMICA AMBIENTE E SICUREZZA BANDI DI GARA PUBBLICAZIONI E DOCUMENTI LEGISLAZIONE SALA STAMPA
 HOME CHI SIAMO CONTATTI
Aree Leader: bandi di gara Falconara e Gualdo su Gazzetta
Roma, 4 novembre 2009

Galia: “Al via nuovo sito internet dedicato ad Aree Leader”

La Gazzetta Ufficiale Italiana n. 130 ha pubblicato oggi i bandi di gara internazionale per il collocamento sul mercato delle due Aree Leader Falconara-Chiaravalle (AN) e Gualdo Tadino (PG).
Le gare, che avverranno mediante procedura ristretta, hanno ad oggetto la realizzazione e gestione del polo fieristico/direzionale di Falconara-Chiaravalle e l’area di sosta bifronte di Gualdo Tadino. La concessione ha durata di 30 anni a partire dal completamento delle attività propedeutiche e di costruzione, pari a 5 anni per la prima area e a 3 anni per la seconda. L’importo a base di gara per il polo di Falconara-Chiaravalle è di 135 milioni di euro, mentre per l’area di Gualdo Tadino è pari a 10 milioni di euro.
In questa fase di prequalifica, saranno individuati i soggetti con i requisiti minimi e le capacità tecniche ed economico-finanziarie per la realizzazione e gestione delle aree. Le domande di partecipazione dovranno pervenire alla Società Quadrilatero entro il 3 marzo 2010 per l’area di Gualdo Tadino ed il 31 marzo 2010 per Falconara-Chiaravalle.
Le due gare seguono quelle avviate nell’estate 2009 per la piastra logistica di Fabriano e il centro servizi per attività produttive del settore tessile di Valfabbrica.

Al fine di fornire la più ampia informazione sulle Aree Leader e relative gare in corso, la Società ha deciso di porre ulteriore impegno nella comunicazione, affiancando all’attuale sito aziendale un sito Internet dedicato. All’indirizzo web www.areeleader.it sono disponibili i bandi integrali, progetti e caratteristiche delle Aree Leader finora poste in gara, unitamente ai rapporti dell’Advisor PriceWaterhouse Coopers - Cassa Depositi e Prestiti - Unicredit Banca, che ha avuto il compito di approfondire ed aggiornare le analisi di mercato e della struttura economica delle Aree, valorizzandole in funzione della domanda potenziale.
“In questo momento di ripresa economica, è massima l’attenzione della Società nei confronti del mercato - ha affermato Gaetano Galia, Presidente della Quadrilatero Marche Umbria -. Questo sito nasce con l’obiettivo principale di informare e coinvolgere i target di riferimento, quei “developer” di attività imprenditoriali che vestiranno il ruolo di futuri concessionari delle Aree Leader.
Il logo Quadrilatero nel sito è avvicinato dal claim “Le nuove strade dello sviluppo”, un messaggio che voglio oggi ricordare - ha continuato Galia - perché le iniziative che si svolgeranno nelle Aree Leader favoriranno ulteriormente la crescita economica del territorio e, al tempo stesso, permetteranno di cofinanziare le infrastrutture viarie così importanti per le Marche e l’Umbria”.
Il sito prevede anche un’area riservata con accesso tramite registrazione e login identificativa per i soggetti interessati, che potranno ottenere ulteriore documentazione tecnica.

 
   

SOCIETA' TRASPARENTE

ANAS S.p.A.



Informativa Cookie

built with Fastportal3 by FASTNET S.p.A.