IL PROGETTO QUADRILATERO LA RILEVANZA SOCIOECONOMICA AMBIENTE E SICUREZZA BANDI DI GARA PUBBLICAZIONI E DOCUMENTI LEGISLAZIONE SALA STAMPA
 HOME CHI SIAMO CONTATTI
Perfezionato il finanziamento di 20 Milioni di euro con la Cassa Depositi e Prestiti
Roma, 14 dicembre 2006
In data odierna il Presidente della Quadrilatero Marche-Umbria S.p.a. Gennaro Pieralisi ha perfezionato con la Cassa Depositi e Prestiti il finanziamento di 20M euro (con limiti di impegno quindicennali a carico dello Stato) per dare attuazione alla Delibera Cipe 101/06 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 251 del 27 ottobre 2006.

Questo finanziamento, insieme all'approvazione dell'Accordo di Programma da parte della Regione Marche (con Delibera di Giunta n. 690 del 9 giugno 2006), consentirà alla Società Quadrilatero di passare alla fase operativa del Piano di Area Vasta, attraverso l'emissione dei primi Bandi di gara, previsti entro gennaio, per l'individuazione dei Soggetti concessionari della Progettazione esecutiva, Costruzione e Gestione degli interventi previsti sulle Aree Leader approvate, che sono quelle individuate di intesa con le Amministrazioni Comunali competenti per territorio e l'Ente Regione, a riprova che la collaborazione tra una Società Pubblica e gli Enti Locali può portare a positivi risultati.

"Sono particolarmente soddisfatto - ha dichiarato il Presidente Pieralisi - per l'importante obiettivo raggiunto, che consente alla Società di dare concreta attuazione alla parte del progetto più innovativa, il Piano di Area Vasta, strumento capace di valorizzare il territorio, attraverso la realizzazione di interventi mirati che avranno un forte impatto socio-economico sulle Regioni, influendo positivamente sulla competitività dei Distretti industriali, tutto ciò riuscendo ad ottenere la totalità delle risorse previste dalle Delibere Cipe, senza disperdere alcuna risorsa finanziaria" che in aggiunta ai 1.067M € già disponibili rende di fatto attuabile il sistema viario SS76, SS77 e Pedemontana.

 
   

SOCIETA' TRASPARENTE

ANAS S.p.A.



Informativa Cookie

built with Fastportal3 by FASTNET S.p.A.