IL PROGETTO QUADRILATERO LA RILEVANZA SOCIOECONOMICA AMBIENTE E SICUREZZA BANDI DI GARA PUBBLICAZIONI E DOCUMENTI LEGISLAZIONE SALA STAMPA
 HOME CHI SIAMO CONTATTI
Quadrilatero: aggiudicata gara per Advisor Pav
Roma, 23 dicembre 2014
È il Raggruppamento Temporaneo di Imprese formato da Kpmg Advisory Spa - Gruppo Clas Spa - Jones Lang Lasalle Spa - Cba Studio Legale Tributario l’aggiudicatario definitivo della gara pubblica internazionale per la selezione dell’advisor che avrà il compito di assistere la Società Quadrilatero nella definizione delle strategie di valorizzazione e collocamento sul mercato delle Aree leader nell’ambito del Piano di Area Vasta (PAV).

L’annuncio è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 146 del 22 dicembre 2014 e la Società ha già provveduto ad effettuare la consegna del servizio per avviare tempestivamente tutte le attività conseguenti.
L’advisor, in particolare, avrà il compito di collocare sul mercato le 8 Aree Leader approvate dal CIPE con Delibera 101/06 alle migliori condizioni per la committenza, previa predisposizione di un Piano di valorizzazione economico-finanziario, testato con il mercato per singola Area. L’attività dell’Advisor sarà altresì incentrata sull’attuazione degli elementi incentivanti proposti dalla Quadrilatero, di cui il CIPE ha preso atto nel corso del 2013, finalizzati ad interessare maggiormente il mercato ed il tessuto imprenditoriale.

Tali elementi incentivanti riguardano:
1) estensione del periodo di concessione;
2) offerta a rialzo da parte di concorrenti alla gara di canoni di concessione su una base prestabilita;
3) riconoscimento al concessionario del diritto di prelazione al termine del periodo di concessione;
4) riconoscimento al concessionario di un diritto di riscatto oneroso da esercitarsi nel corso del periodo di concessione, secondo termini temporali già definiti in sede di Bando di Gara (dal trentesimo anno).


 
   

SOCIETA' TRASPARENTE

ANAS S.p.A.



Informativa Cookie

built with Fastportal3 by FASTNET S.p.A.