Accesso Civico

Accesso Civico
E’ il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui l’Autorità ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale. Il diritto di accesso civico è disciplinato dall’art. 5 del d.lgs. n. 33/2013.

Come esercitare il diritto
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e può essere presentata tramite posta elettronica al responsabile della trasparenza della Quadrilatero S.p.A. mediante l’utilizzo del modulo appositamente predisposto.

I tempi dell’accesso
Entro trenta giorni della ricezione dell’istanza, Quadrilatero S.p.A. procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell’informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Nel caso in cui il dato sia stato già pubblicato, la Società indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

 

Responsabili e indirizzi
Il Responsabile della Trasparenza di Quadrilatero S.p.A. è:
il sig. Marco Gherardi.
L’indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso civico, indicante l’oggetto ‘Richiesta di Accesso Civico’, è il seguente:
info@quadrilaterospa.it

 

Moduli per l’esercizio del diritto
Per l’esercizio del diritto di accesso civico si possono utilizzare i seguenti moduli:

Modulo richiesta accesso civico – formato PDF

Registro Accesso Civico